Browse By

Milano Marittima, alcune idee per una vacanza cool

Meta ricercata da moltissime persone durante la stagione estiva, Milano Marittima è una delle località predilette dagli italiani. Ecco alcuni punti di interesse e attrazioni da non perdere durante una vacanza in questa località.

Milano Marittima idee
Idee per la tua vacanza a Milano Marittima

Località scelta ogni anno da migliaia di italiani e personaggi famosi, Milano Marittima è in grado di offrire una serie di divertimenti e intrattenimenti per ogni persona. Anche se per molti è il luogo ideale dove trascorrere una nottata brava in discoteca, questa località dell’Emilia Romagna ha molto altro da offrire.

Le spiagge sono il punto nevralgico dell’offerta turistica di Milano Marittima, poiché qui spesso i turisti trascorrono gran parte della loro giornata. Tra lidi che possono offrire servizi simili a quelli di hotel a 4 stelle e spiagge libere dove rilassarsi in tutta tranquillità, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Chi prenota il proprio posto in uno dei lidi meglio attrezzati, di sicuro avrà a propria disposizione connessione Wi-Fi, sdraio e ombrelloni di grandi dimensioni e la possibilità di usufruire del servizio gastronomico del locale.

Sono molti i lidi che dalle prime luci del giorno a sera tarda, mutano la propria offerta per riuscire ad offrire alle persone che li scelgono un buon motivo per rimanere all’interno della loro struttura. Da semplici lidi dove rilassarsi sotto un ombrellone, i lidi di Milano Marittima si sono evoluti in attività a 360 gradi.

La cucina dell’Emilia Romagna

Stare tutto il giorno al sole mette di sicuro di buon appetito, e l’Emilia Romagna e Milano Marittima sono pronti a dare filo da torcere anche al critico gastronomico più pretenzioso. Formaggi locali, pesce appena pescato e il famoso gnocco fritto. Con una così vasta selezione di proposte, è difficile non trovare qualche cosa di proprio gradimento.

Tra i locali più noti di Milano Marittima si possono annoverare la storica Casa delle Aie. Mentre per chi predilige atmosfere più giovanili e alla moda La Frasca e Kalumet sono due proposte da tenere sott’occhio.

Durante tutto l’arco dell’anno, e in particolare nella stagione estiva, sono molti gli eventi a tema gastronomico che si tengono a Milano Marittima e nelle vicine località. Per non rischiare di non trovare posto, è bene raggiungere il luogo dell’evento con un largo anticipo. Sono molti i turisti che scelgono di visitare fiere e sagre per assaporare la cucina tipica di Milano Marittima.

La vita notturna di Milano Marittima

Come è stato detto in precedenza, Milano Marittima è una delle località più famose per chi è alla ricerca di divertimento fino alle prime luci del giorno. Dagli aperitivi in riva al lago – sono molti i lidi che con il tramonto si trasformano in piccolo locali dove iniziare l’aperitivo – alle lunghe notti in discoteca a ballare con gli amici.

Le discoteche presenti in loco e nelle zone limitrofe sono molte e non mancano gli eventi a tema durante la stagione estiva. Uno degli eventi più importanti è sicuramente la Notte Rosa. Città, piccole frazioni e locali di ogni genere si tingono di colore rosa per dare il via a una festa che coinvolge 110 Km di costa.

Cosa accomuna i partecipanti di questa manifestazione? Avere un capo di colore rosa e tanta, ma tanta voglia di divertirsi. Questi i soli due “consigli” che gli organizzatori si sentono di dare alle persone che vogliono partecipare a questa manifestazione colorata e festosa.

Dove soggiornare a Milano Marittima?

Le proposte per un soggiorno a Milano Marittima sono davvero molte, e spesso è difficile capire quale è la migliore. Per chi vuole avere la massima possibilità di scelta e strutture ricettive di prim’ordine, le proposte del MiMa Club Hotel sono tra le migliori.

Scelte da migliaia di ospiti ogni anno, clienti sarebbe un termine riduttivo visto il clima famigliare che le strutture vogliono offrire, sono tra i migliori hotel di Milano Marittima su Trip Advisor e Booking.com. Prenotare All’Hotel Majestic o all’Hotel Sole Mare, permette a chi vuole vivere una vacanza indimenticabile a Milano Marittima di rendere realtà il proprio sogno.

Rispondi