Browse By

Lecce presto avrà il suo Molo 12. The Qube avrà il suo spazio di coworking

molo12_theqube (1)Grazie a Bollenti Spiriti The Qube avrà il suo spazio di coworking.  Chi segue Start Me Up dalla scorsa stagione ricorderà che lo scorso febbraio Giorgio Scolozzi ha spiegato ai nostri ascoltatori le attività di The Qube, associazione che promuove la cultura di impresa nel Sud della Puglia. Se torno a parlare dell’associazione pugliese è perché qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo post:

La firma documentata permetterà all’associazione di aprire in collaborazione con le Officine Cantelmo Molo 12, «uno spazio di coworking e una serie di laboratori di formazione e di networking» spiega Salvatore Modeo di The Qube in questo podcast di Start Me Up.

Il nome scelto non è affatto casuale: «Se la startup è la barca che si appresta a navigare mari incerti, il molo è il luogo in cui questa barca può rifornirsi e prepararsi al viaggio – spiega Salvatore. 12 sta per Salento: quindi l’dea è che sia il territorio il primo punto di riferimento di una startup». Il progetto rientra nei “Laboratori Urbani” di Bollenti Spiriti ed è stato pensato nel corso di una serie di eventi organizzati alle Officine Cantelmo. In questo periodo è stato chiesto ai partecipanti cosa volessero diventasse quel luogo; la sintesi di tutte le risposte è confluita in Molo 12.

Salvatore spera di aprire subito dopo l’estate, tutto dipenderà dall’inizio dei lavori. «Con molta probabilità – spiega – per chi volesse contribuire da subito alla realizzazione dello spazio, organizzeremo dei workshop di auto-costruzione e i partecipanti verranno ripagati con alcuni mesi di convivenza gratuita all’interno dello spazio». Per tutte le informazioni e ulteriori richieste trovate tutti i contatti sul sito theqube.eu.

 

Rispondi

Piaciuto l'articolo?
Diventa nostro fan
Stai sereno su Facebook
 
Powered by Autience