Browse By

Nuova sede del TAG Cosenza: «All’interno del Campus per creare una grande community»

TAG_CampusMercoledì 20 aprile il TAG Cosenza ha inaugurato i nuovi spazi all’interno del Campus Universitario di Rende: «Una nuova opportunità – dice Anna Laura Orrico una delle fondatrici del coworking calabrese – per portare i temi della collaborazione in un ambiente molto più grande e con grande fermento come il campus universitario di Arcavata». Un modo quindi per migliorare e rendere più efficate la mission del Talent Garden che mira a diffondere il più possibile questi temi in tutto il territorio in cui esiste un coworking del network. Molti i vantaggi per gli studenti che grazie alla TAG Student Card potranno frequentare il Talent Garden Cosenza in totale tranquillità: «Potranno accedere periodicamente allo spazio di coworking e entrare così in contatto con chi già frequenta questi spazi» dice Anna Laura. «Inoltre avranno accesso gratuito a tutti gli eventi formativi e di networking per costruire il proprio portfolio di relazioni. Infine, grazie alla TAG Student Card gli studenti riceveranno consulenza gratuita dai professionisti del Talent Garden di Cosenza». Un modo per mettere in contatto due mondi, attraverso la collaborazione e lo scambio di competenze, come è del resto nello stile del TAG.

L’inaugurazione è stata una festa, arricchita dalla presenza del Web Team Italia 2019, il gruppo che ha permesso a Matera di diventare capitale della cultura 2019: «Un progetto nato dal web che però ha avuto un effettivo riscontro nella vita reale – spiega Anna Laura. E per noi è stato importante averli per ribadire l’importanza e la capacità che il digitale ha nel cambiare la vita reale di ognuno di noi. È quello che ci auguriamo di fare anche noi con il Talent Garden all’interno dell’Università della Calabria: diventare sempre più una grande community che metta insieme studenti, professori e personale tecnico amministrativo per generare opportunità e progetti di innovazione sul territorio».

Nonostante il cambio di sede il sito del Tag Cosenza è lo stesso, ed è raggiungibile anche attraverso la loro pagina facebook.

Rispondi

Piaciuto l'articolo?
Diventa nostro fan
Stai sereno su Facebook
 
Powered by Autience