Browse By

Wake Up! Il 30 aprile Caltanissetta si sveglia grazie a BootstrapLab

wakeup_cs

Da qualche mese il progetto Bootstrap Lab sta lavorando per diffondere la cultura di impresa tra gli studenti di Caltanissetta. Dopo una serie di attività e un evento che si è svolto i primi di aprile, il prossimo appuntamento è per sabato 30, quando si svolgerà la seconda giornata di Wake Up! Your sense of business, «una giornata – dice Giuliana Narbone dell’associazione 360° ospite a Start Me Up – che vede al suo interno un business game aperto a tutti gli studenti di scuola superiore di Caltanissetta». Dei sei team che si dovranno sfidare, solo tre riusciranno ad accedere alla fase successiva del progetto. Altro appuntamento della giornata è Wake up Pitch, contest organizzato in collaborazione con Youthub Catania dove i ragazzi si sfideranno a colpi di idee. Inoltre, tre professori provenienti dagli Atenei siciliani di Messina, Palermo e Catania terranno alcune lezioni su temi specifici per gli studenti presenti.

Durante l’intervista con Giuliana cerchiamo anche di fare il punto sull’evento del 9 aprile. «È andato benissimo – ci dice. «Sia gli Enti coinvolti ma soprattutto i ragazzi sono rimasti incantati dal sentire storie di siciliani poco più grandi di loro che hanno scommesso su una propria idea e riescono a portarla avanti».
Start Me Up è orgogliosa di essere uno dei media partner dell’evento. Per questo motivo non perdete la diretta che ci sarà sabato da uno degli stand di Wake Up! Al momento stiamo definendo i dettagli della messa in onda, non perdete perciò di vista la pagina e il blog di Start Me Up per conoscere l’ora esatta della messa in onda. Per sapere invece tutto del progetto Bootstrap Lab basterà andare su bootstraplab.it.

Rispondi

Piaciuto l'articolo?
Diventa nostro fan
Stai sereno su Facebook
 
Powered by Autience