Browse By

La seo del tuo sito? La testi online!

SEOtesterOnNegli ultimi anni si sono moltiplicati gli articoli con consigli e suggerimenti per migliorare la SEO del proprio sito. La Seo riguarda l’ottimizzazione di una serie di dati in modo da migliorare (o mantenere) un elevato posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web (per saperne di più consulta wikipedia).

Grazie a seotesteronline.com, portale ideato dal programmatore siciliano Vittorio Urzì, è molto semplice avere un’analisi completa del proprio sito. «È necessario inserire l’url del sito di cui si intende testare la seo – spiega Vittorio – e il motore di ricerca restituisce i vari parametri che vanno a incidere sull’indicizzazione». Se curate siti web per conto di clienti o siete un blogger e volete sapere se avete inserito i parametri corretti nel vostro ultimo post allora seotesteronline.com fa per voi.

Il servizio è attualmente gratuito «e tale rimarrà – assicura Vittorio – sto studiando di inserire alcune funzionalità più specifiche a pagamento, come alcune ricerche particolari o l’assistenza specifica per i clienti. In ogni caso la parte portante del sito resterà gratuita e anzi più avanti verrà addirittura ampliata». Non vi resta che provare e seguire le evoluzioni di seotesteronline.com.

Rispondi

Piaciuto l'articolo?
Diventa nostro fan
Stai sereno su Facebook
 
Powered by Autience