Browse By

Al via la seconda edizione della Resto al Sud Academy

rasacademyPer il secondo anno il portale Resto Al Sud organizza la Resto al Sud Academy, corso di formazione su web-journalism pensato per ragazzi che vivono nelle periferie delle grandi città del Sud Italia. La presentazione del nuovo corso si è svolta il 22 marzo scorso in uno dei luoghi simbolo del riscatto del Sud Italia, il quartiere di Scampia a Napoli. Alla cerimonia ha partecipato anche il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e per l’occasione sono stati consegnati gli attestati ai corsisti che hanno frequentato la prima edizione della Academy.

Seconda edizione della Resto al Sud Academy ricca di spunti  

Una edizione segnata dall’entusiasmo dei ragazzi, dice Roberto Zarriello – ideatore dell’Academy e cofondatore del portale Resto Al Sud – ai microfoni di Start Me Up. Se però lo spirito resta intatto, nella seconda edizione qualcosa di nuovo c’è: ad esempio l’ingresso in veste di partner del TAG Cosenza. «Siamo al lavoro per un evento all’interno del coworking per settembre 2016 – anticipa Roberto – un modo ulteriore per sottolineare la natura fattiva delle nostre collaborazioni». Come l’hanno scorso i corsisti potranno contare inoltre dell’appoggio di Conad, Ninja Academy e Tiscali.

Gli studenti della seconda edizione hanno già iniziato e proprio il 22 hanno coperto l’evento sui social e hanno coordinato il lavoro con i vari addetti stampa: «La cosa importante – dice ancora Roberto – è che loro, sperimentando, possano acquisire nuove competenze». Come la scorsa edizione, i ragazzi che parteciperanno alla Resto al Sud Academy si aggiungeranno alla schiera di blogger su restoalsud.it e alcuni post verranno pubblicati anche su tiscali.it.

Rispondi

Piaciuto l'articolo?
Diventa nostro fan
Stai sereno su Facebook
 
Powered by Autience