Browse By

Shiplab alla ricerca di nuove idee di impresa con Nice to pitch you

shiplabÈ stato lanciato qualche giorno fa Nice to pitch you, startup contest promosso da Shiplab coworking e polo di innovazione che anima la città di Gela (CL). Le idee devono essere innovative e ovviamente garantire una certa sostenibilità economica. Inoltre devono appartenere ai seguenti ambiti: smartcity, turismo, sociale, agroalimentare e arte.

Idee di impresa con impatto sul territorio

«Le idee possono arrivare da qualsiasi parte della Sicilia- dice Giuseppe Gambino dello staff di Shiplab – anche se prediligiamo persone che possano avere un contatto diretto con il nostro territorio». Far crescere la voglia di fare impresa a Gela è infatti uno degli scopi di Nice to pitch you vista anche la manifesta volontà di interagire con il tessuto imprenditoriale della zona. «C’è tempo fino al 5 aprile per presentare la domanda di partecipazione – precisa Gaetano Russo di Shiplab – e per partecipare basterà compilare il modulo presente su shiplab.it». Le migliori idee verrano presentate durante un evento che si svolgerà il 30 aprile, ovviamente, a Gela.

Shiplab è nato qualche anno fa grazie a una summer school che ha spinto il primo nucleo a dare vita a questa “barca” dove si parla di innovazione e tecnologia. Si possono seguire le attività sul sito shiplab.it o tramite la pagina facebook.

Rispondi

Piaciuto l'articolo?
Diventa nostro fan
Stai sereno su Facebook
 
Powered by Autience