Browse By

La campagna a casa tua con la spesa online Cortilia

cortilia spesa onlineLa Spesa online Cortilia ti consente di metterti in contatto direttamente con i coltivatori che consegnano rapidamente prodotti freschi dell’orto e frutta di stagione  presso la tua abitazione. 

Tutto il processo è ovviamente fortemente orientato alla sostenibilità, sia lato aziende, che sono accuratamente scelte da Cortilia, sia relativamente al trasporto della merce che viene consegnata, percorrendo il tragitto che presenta il minor numero di chilometri possibile.

Nell’ottica della sostenibilità, Cortilia si avvale del servizio di consegna a domicilio zero Emissioni di Pony Zero.

Il motto di Cortilia è “A ciascuno il proprio mercato agricolo, la campagna a casa tua”

“Cortilia aggrega gli agricoltori del territorio in tanti mercati locali online, creati in base alla distanza che li divide e alla varietà dei prodotti offerti. Dopo l’iscrizione verrai associato al mercato agricolo locale più vicino a casa tua, formato da agricoltori di fiducia selezionati accuratamente da Cortilia. Potrai così ricevere nel giorno che ti è più comodo prodotti gustosi, freschi e di stagione.

La spesa online Cortilia

“Puoi scegliere se abbonarti e ricevere una cassetta di frutta e verdura di stagione oppure se fare una spesa singola selezionando uno ad uno i prodotti che vuoi ricevere. 
Puoi anche scegliere di abbonarti a più cassette e riceverle a indirizzi distinti. L’abbonamento non preclude la possibilità di aggiungere alla cassetta altri prodotti che trovi nel mercato: ad ogni consegna puoi scegliere di arricchire e personalizzare la tua cassetta.

Ogni settimana verrai informato del contenuto della tua cassetta in abbonamento e nel caso in cui ci siano dei prodotti che non gradisci, potrai decidere di sostituirli scegliendo ciò che più ti piace all’interno del mercato.”

Ogni tre mesi il team di Cortilia organizza a Milano un incontro con i clienti più attivi e affezionati , i giornalisti e gli studenti al Parco Sud, che è il parco agricolo più grande d’Europa a circa 30-40 chilometri dalla città.

Tra i protagonisti degli incontri alcuni studenti delle Facoltà di Agraria che hanno svolto una tesi sulla possibilità di coltivare zafferano nelle campagne di Monza e hanno deciso di applicarne i risultati prendendo un pezzo di terra e piantato dei bulbi, adesso producono uno zafferano straordinario e lo vendono tramite la piattaforma.

app-store

play-store

Rispondi

Piaciuto l'articolo?
Diventa nostro fan
Stai sereno su Facebook
 
Powered by Autience